abita-pordenone-1

Tutto completo

AbitaPordenone

AbitaPordenone è un progetto residenziale innovativo, promosso dal Fondo Housing Sociale Fvg.

L’intervento ha consentito il recupero e la riqualificazione di un edificio dismesso, situato all’interno di un complesso condominiale in Viale Grigoletti, una zona ad alta densità di servizi e ben collegata al centro della città. L’immobile si compone di 18 appartamenti in classe energetica B e A, 2 unità commerciali e uno spazio destinato a servizi condivisi a favore degli inquilini e del vicinato.

AbitaPordenone è …non solo una casa

Il progetto prevede l’offerta di alloggi, servizi e strumenti dedicati prevalentemente a singoli e giovani coppie. Gli appartamenti saranno assegnati in affitto, affitto riscatto o vendita, a prezzi calmierati. AbitaPordenone si propone di dar vita ad una comunità sostenibile, che sia in grado di condividere e mantenere vivi gli spazi comuni e di attivare i servizi destinati alla socializzazione e al tempo libero attraverso la gestione socio immobiliare di C.A.S.A. FVG Scarl.

L’immobile si compone di 18 appartamenti:

  • 3 alloggi in vendita: 1 tricamere in classe A, 1 bicamere in classe B, 1 mini in classe A
  • 7 alloggi in classe B in affitto riscatto : 6 mini e un bicamere
  • 8 alloggi in classe B in affitto: 3 monolocali e 5 mini

Gli alloggi, sia in affitto che in vendita, sono dotati di terrazza, garage e di cantina.
L’impianto di riscaldamento è centralizzato.
Gli appartamenti sono consegnati privi di arredamento.
Gli appartamenti sono visionabili, previo appuntamento, e già abitabili.

Scopri i prodotti finanziari dedicati all’Housing Sociale delle Banche di Credito Cooperativo. Compila il questionario per essere ricontattato e ricevere tutte le informazioni richieste.

Prezzi di affitto a partire da 270 euro al mese.

Tutti gli appartamenti hanno le stesse caratteristiche costruttive ed impiantistiche. Sono realizzati in classe B e A, con prestazione energetica per la climatizzazione invernale pari a 28-46 Kwh/mq*anno).

Gli appartamenti sono dotati di:

  • coibentazione interna realizzata attraverso il riempimento dell’intercapedine esistente con fiocchi di cellulosa e la realizzazione di una controparete interna in cartongesso con interposta lana di roccia.
  • Contabilizzazione individuale dei consumi per il riscaldamento e l’acqua fredda
  • Regolazione della temperatura per ogni appartamento mediante valvole termostatiche e cronotermostati di zona radiatori tubolari e scaldasalviette nei bagni serramenti con vetrocamera e telai a taglio termico
  • Predisposizione per impianto di condizionamento estivo
  • Tutti gli appartamenti hanno le stesse finiture, con cantina e un posto auto di pertinenza in autorimessa. Un unico appartamento non è dotato di posto auto.

Sono consegnati privi di arredamento.

Come partecipare

Puoi compilare il form online, allegando i documenti necessari e alla fine stampare il PDF con i tuoi dati. Riceverai un messaggio mail che attesterà l’avvenuta compilazione.

Localizza il progetto

Viale Grigoletti 92, Pordenone

Immagini del progetto

Gallery

C.A.S.A. FVG Scarl

Via Torino 77
33100 Udine
Tel 0432 478652
Fax 0432 425469
segreteria@housingsocialefvg.it
www.housingsocialefvg.it

Altri progetti