La sfida del progetto social housing al mondo dell’edilizia residenziale è quella di offrire soluzioni abitative, di elevata qualità, a prezzi che si posizionano sotto il livello di mercato. Scopri il tuo progetto…
La gestione sociale dell’immobile attiene alla costruzione e gestione della comunità dei residenti, in particolare a: costruzione della comunità attraverso l’individuazione degli inquilini, avvio e accompagnamento nella gestione degli spazi comuni e promozione di servizi collaborativi tra e con i residenti.
Cosa facciamo #02
Mediazione abitativa
Nei progetti di housing sociale l’attenzione alle relazione con il vicinato si realizza attraverso azioni di mediazione abitativa, nel contesto condominiale e/o di quartiere in cui la nuova comunità viene inserita. La mediazione lavora maggiormente sulle attività di prevenzione dei conflitti e gestione positiva delle relazione, intervenendo qualora necessario anche in fase di conciliazione.
Cosa facciamo #03
Property & facility
Le attività di Property e Facility sono previste all’interno della Gestione socio – immobiliare ed in particolare riguarda no la gestione amministrativa, la gestione delle spese condominiali e la gestione della manutenzione ordinaria
Cosa facciamo #04
Supporto alla progettazione
Il percorso vincente passa attraverso una rigorosa selezione delle iniziative già in fase di pre fattibilità, secondo i criteri di risposta ad una reale tensione abitativa locale e di sostenibilità economica, in modo tale da dedicare maggiori risorse ed energie a progettualità concretamente realizzabili.