casaadhoc_6

Alloggi disponibili

CASAADHOC

CASAADHOC prevede il recupero di un edificio industriale e si inserisce nel percorso di rigenerazione urbana della città di Trieste.

L’immobile si compone di 83 appartamenti, di cui 12 a vendita immediata a mercato libero, non facenti parte del presente avviso. Il complesso è formato da due corpi adiacenti e collegati, l’edificio principale è costituito da un fabbricato di 8 piani fuori terra oltre ad un piano seminterrato con i posti auto.

Rigeneriamo Abitando

Il progetto prevede l’offerta di alloggi, servizi e strumenti dedicati prevalentemente a single, giovani coppie e famiglie. Saranno assegnati 71 appartamenti in affitto e affitto riscatto. Attraverso la gestione socio immobiliare di C.A.S.A. FVG Scarl, “CASAADHOC” si propone di dar vita ad una comunità di residenti che sia in grado di condividere e mantenere vivi gli spazi comuni e di attivare i servizi destinati alla socializzazione e al tempo libero

71 appartamenti in classe energetica A1 –A2:

  • 12 mini
  • 46 bicamere
  • 13 tricamere

Gli alloggi sono dotati di terrazze e posto auto interrato
L’impianto di riscaldamento e acqua calda sanitaria è centralizzato con contabilizzazione individuale dei consumi e le caldaie sono a condensazione ad alto rendimento.

Canoni di locazione: alloggi a partire da 410,00 € al mese

Saranno assegnati 35 appartamenti in locazione e 36 in locazione con possibilità di affitto riscatto

Alcuni appartamenti saranno consegnati parzialmente arredati.

Sarà messa a disposizione una convenzione con il Cluster Arredo Fvg per l’acquisto di arredi a prezzi outlet.

Tutti gli appartamenti hanno le stesse caratteristiche costruttive ed impiantistiche e le stesse finiture. Sono realizzati in classe A1 e A2

Caratteristiche edificio

  • coibentazione delle coperture esistenti: pannello EPS (sp. 10 cm) + pannello XPS (sp. 10 cm) + doppia guaina + ghiaino.
  • coibentazione perimetrale realizzata con murature in laterizio Poroton e cappotto in EPS (sp. 10 cm).
  • impianti riscaldamento e acqua calda sanitaria: n.3 centrali termiche (est, ovest, sud) con caldaie a condensazione ad alto rendimento, bollitori ACS e elettropompe a portata variabile (inverter) ad alta efficienza.
  • impianti climatizzazione: predisposizione per ogni alloggio di impianto mono o dual split; spazi sociali riscaldati/raffrescati con impianti a espansione diretta (pompa di calore).
  • ventilazione meccanica controllata: tutti gli alloggi sono dotati di impianto VMC (funzionamento continuo) con ripresa dell’aria da cucine e bagni e ingressi autoigroregolabili inseriti nei serramenti delle camere e dei soggiorni.

Caratteristiche appartamenti

  • contabilizzazione individuale dei consumi: sistema digitale con lettura da remoto dei contacalorie e dei contalitri per la misura in continuo dei consumi di ogni appartamento, relativamente a riscaldamento, ACS e acqua fredda.
  • impianti riscaldamento: pavimenti radianti.
  • regolazione temperatura per ogni appartamento: cronotermostati di zona agenti sulle testine elettrotermiche delle spire dell’impianto radiante a pavimento.
  • radiatori/scaldasalviette elettrici nei bagni con termostato dedicato.
  • bagni ciechi con aspirazione VMC con espulsione in copertura.
  • serramenti con vetrocamera e telai a taglio termico.

Come partecipare

Puoi compilare il form online, allegando i documenti necessari e alla fine stampare il PDF con i tuoi dati. Riceverai un messaggio mail che attesterà l’avvenuta compilazione.

Localizza il progetto

Viale ippodromo, Trieste

Immagini del progetto

Gallery

INFO PROGETTO

Altri progetti