Corte di Naon è un progetto residenziale innovativo, promosso dal Fondo Housing Sociale FVG. L’intervento ha consentito il recupero della ex Stazione della Polizia Stradale di Viale della Libertà e si inserisce nel percorso di rigenerazione urbana della città di Pordenone. L’immobile si compone di due palazzine (di 3 e 4 piani fuori terra) separate da una corte centrale ed è collocato nel quartiere Beato Odorico, una zona vicina al centro e ricca di servizi e spazi verdi.
Corte di Naon dispone di 35 appartamenti nuovi in classe energetica A4, non arredati e tutti dotati di posto auto scoperto, e da uno spazio sociale a disposizione dei residenti.
Il progetto prevede l’offerta di alloggi e servizi dedicati prevalentemente ad anziani, giovani coppie e famiglie.
Saranno assegnati 28 alloggi in locazione a canone convenzionato e 7 alloggi in vendita immediata a prezzo convenzionato.
Attraverso la gestione socio immobiliare di C.A.S.A. FVG Scarl, Corte di Naon si propone di dar vita ad una comunità di residenti che sia in grado di promuovere servizi collaborativi per la gestione della vita quotidiana.
Housing sociale: “creiamo una comunità di residenti pronta a condividere creativamente aree comuni, interessarsi del proprio vicino di casa, socializzando nel proprio tempo libero.”
Edificio A
Edificio B
20 bicamere
15 monocamera
Per gli inquilini è prevista l’opportunità di:
Tutti gli appartamenti sono certificati in classe energetica A4.
Isolamenti:
in entrambi gli edifici è presente il fotovoltaico condominiale per i consumi delle parti comuni.
Impianti termici:
contabilizzazione individuale dei consumi per il riscaldamento, dell’acqua fredda e dell’acqua calda sanitaria.
ascensori “KONE” presenti in ognuna delle 3 scale del complesso residenziale
1 posto auto esterno per ogni appartamento.
È possibile compilare tutt’ora il form online, allegando i documenti necessari e alla fine stampare il PDF con i tuoi dati. Riceverai un messaggio mail che attesterà l’avvenuta compilazione.
Housing Sociale FVG
© All rights reserved.