Residenza Giuliana

Tutto completo

Residenza Giuliana HS

Residenza Giuliana è un progetto residenziale innovativo. L’intervento nel suo complesso ha permesso il recupero di un edificio precedentemente dismesso a Pasian di Prato, situato all’incrocio tra via Roma e via Campoformido, a pochi chilometri dal centro e da tutti i servizi offerti dalla città di Udine e composto da complessivi 33 appartamenti e 3 spazi commerciali.

Il progetto di Housing Sociale denominato Residenza Giuliana HS, promosso dal Fondo Housing Sociale FVG, comprende 19 dei 33 alloggi e si pone l’obiettivo di offrire soluzioni abitative di qualità a prezzi convenzionati, rivolgendosi a coloro che, per ragioni economiche o per la mancanza di un’offerta adeguata, non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo e sono in possesso dei requisiti di accesso riportati nell’Avviso per la raccolta delle Manifestazioni di Interesse disponibile in questa pagina.

Attraverso la gestione socio immobiliare di C.A.S.A. FVG Scarl, Residenza Giuliana HS si propone di dar vita ad una comunità solidale di residenti che sia in grado di condividere spazi comuni, prendersi cura l’uno dell’altro e attivare servizi destinati alla socializzazione e al tempo libero.

Il progetto Residenza Giuliana HS consta di 19 alloggi di cui 8 saranno assegnati in locazione a canone convenzionato e 11 in vendita immediata a prezzo convenzionato.

Gli appartamenti disponibili sono 18 bicamere e 1 monocamera.

All’interno del complesso residenziale, inoltre, sono previsti degli spazi comuni destinati a servizi condivisi:

  • una sala comune, con finalità di spazio multifunzionale a disposizione dei residenti;
  • una lavanderia comune;

Canoni di locazione

  • euro 470,00 per l’appartamento monocamera
  • da euro 450,00 a euro 840,00 per gli appartamenti bicamere

Prezzo di vendita

  • euro 1.850,00 al mq commerciale

I prezzi specifici di ciascun alloggio e le caratteristiche degli stessi sono dettagliati nel nell’Avviso per la raccolta delle Manifestazioni di Interesse disponibile in questa pagina.

Ogni appartamento è dotato di posto auto riservato e cantina, di riscaldamento centralizzato a pavimento con contacalorie, di predisposizione per il raffrescamento estivo, di serramenti triplo vetro acustico e di tapparelle elettriche. Inoltre, l’immobile dispone di impianto fotovoltaico condominiale.

Gli alloggi vengono consegnati privi di arredo.

Caratteristiche tecniche:

  • classe energetica A4
  • muratura e solaio in calcestruzzo armato
  • tetto in legno a doppia falda
  • serramenti in legno con triplo vetro acustico superiore alla norma (42 decibel)
  • tapparelle a controllo elettrico
  • riscaldamento a pavimento, termoregolazione di zona mediante cronotermostati. Contabilizzazione individuale dei consumi di ACS e riscaldamento e scalda salviette nei bagni

Come partecipare

Per questo progetto non è al momento possibile procedere con la candidatura.

Localizza il progetto

Via Roma, 128-132, Pasian di Prato (Ud)

Immagini del progetto

Gallery

INFO PROGETTO

Altri progetti