Maniago2Cigni è un progetto residenziale innovativo, promosso dal Fondo Housing Sociale FVG. L’intervento ha consentito di rigenerare uno spazio industriale dismesso a Maniagolibero: la storica fabbrica della coltelleria Due Cigni.
L’immobile si compone di 15 appartamenti ad elevata prestazione energetica e di uno spazio sociale a disposizione degli abitanti.
Il progetto prevede l’offerta di alloggi, servizi e strumenti dedicati prevalentemente a giovani famiglie e coppie. Gli appartamenti saranno assegnati in affitto, secondo 3 tipologie di canone: sociale, sostenibile e concordato. Attraverso la gestione socio immobiliare di C.A.S.A. FVG Scarl, Maniago2Cigni si propone di dar vita ad una comunità sostenibile, che sia in grado di condividere e mantenere vivi gli spazi comuni e di attivare i servizi destinati alla socializzazione e al tempo libero.
15 appartamenti in classe energetica A3:
alloggi a canone sociale a € 185,00 al mese
alloggi a canone concordato e sostenibile a partire da € 270,00 al mese
utti gli appartamenti hanno le stesse caratteristiche costruttive ed impiantistiche e le stesse finiture.
Sono realizzati in classe A3.
PARETI ESTERNE:
IMPIANTI:
L’edificio è dotato di impianto solare termico a circolazione forzata per la produzione di acqua calda sanitaria e integrazione del riscaldamento e di impianto fotovoltaico con una potenza di 6,75 KWp a servizio delle parti comuni condominiali e dell’ascensore.
Gli appartamenti sono dotati di:
Per questo progetto non è al momento possibile procedere con la candidatura.
Housing Sociale FVG
© All rights reserved.